04/02/2015

Open Days Università di Pisa: online il calendario

Dal 16 al 25 febbraio l'Università di Pisa apre le porte delle sue strutture agli studenti delle scuole medie superiori 

L'Università di Pisa organizza gli "Open Days", giornate di orientamento dedicate agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori che intendano proseguire la propria formazione iscrivendosi all'Università.
Si tratta di incontri di presentazione dell'offerta formativa,
delle regole di accesso ai corsi e dei servizi offerti dall'Università, fra cui il Servizio di ascolto e consulenza, che fornisce supporto nella scelta del percorso universitario per facilitare l'inserimento degli studenti nel nuovo contesto di studio.
Saranno effettuate visite guidate presso le varie strutture didattiche e di ricerca dell'Ateneo e i musei organizzate per classi o gruppi di classi.
I partecipanti saranno coinvolti in attività di laboratorio e potranno seguire delle lezioni accademiche specifiche per loro, confrontandosi direttamente con i docenti e con il personale esperto nell'orientamento didattico.

ATTENZIONE: PER PARTECIPARE AGLI EVENTI E' OBBLIGATORIO ISCRIVERSI ONLINE, SARANNO ESCLUSI COLORO CHE NON RISULTINO DEBITAMENTE REGISTRATI (i partecipanti dovranno esibire la ricevuta di avvenuta registrazione sulla quale gli operatori dell'Università apporranno un timbro come attestazione della partecipazione)

Sul sito http://orientamento.unipi.it/opendays/default.aspx tutte le informazioni sul calendario degli Open Days e sulle modalità per le iscrizioni

No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.