05/01/2016

PER GLI STUDENTI DIPLOMATI: CORSO “Tecnico superiore per l'automazione ed i sistemi meccanotronici”.

PER GLI STUDENTI DIPLOMATI 

La Fondazione PRIME  sta attivando AUTOMA: Corso POSTDIPLOMA di Automazione Industriale e Robotica per il conseguimento del Diploma di “Tecnico superiore per l'automazione ed i sistemi meccanotronici”.


LE ISCRIZIONI SCADONO IL 19 GENNAIO 2016

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO
Il corso ha la durata di quattro semestri per un totale di 2.000 ore di cui 1.200 ore dedicate a lezioni d'aula ed esercitazioni in laboratorio e 800 ore di stage in azienda e all’estero (Erasmus+) che prevedono anche la realizzazione di un project work.
Il percorso formativo ha una connotazione fortemente applicativa ed esperienziale. Elemento distintivo è lo stretto legame con le aziende che forniscono sia indicazioni sui contenuti didattici sia le loro risorse interne come docenti per consentire agli allievi di apprendere competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.
I corsi vengono tenuti da docenti qualificati provenienti per almeno il 50% dal mondo del lavoro e delle professioni e da docenti di provata esperienza provenienti dalla Scuola, dall’Università e dai Centri di Ricerca.
In ingresso al percorso formativo sono previsti moduli aggiuntivi per l'allineamento delle competenze tecniche degli allievi.

Informazioni più dettagliate e iscrizioni potete trovarle nel volantino e sul sito /www.itsprime.it.

Il Diploma è valido su tutto il territorio nazionale e all’interno dell’Unione Europea (V livello EQF) e costituisce titolo per l’accesso ai pubblici concorsi.

Gli Istituti Tecnici Superiori sono nati su iniziativa del Ministero dell'Istruzione come centri di eccellenza. Già presenti in alcuni paesi europei, costituiscono in Italia una innovativa articolazione dell’istruzione post-diploma che risponde alla necessità, espressa dal mondo del lavoro, di reperire figure di tecnici di livello superiore.

In particolare questo ITS vede la collaborazione di numerose aziende: Selex-ES, Ansaldo Breda, WASS, GE Gas & Oil Nuova Pignone, OCEM, GKN, Targetti. L’intervento formativo è calibrato sulle necessità occupazionali delle stesse realtà produttive presso le cui strutture i corsisti saranno ospitati per periodi molto prolungati di stage.


No comments:

Post a Comment