28/10/2015

Università di Pisa: Giornata di orientamento "Aspettando gli open days" - 17 novembre 2015

AGLI STUDENTI DELLE CLASSI QUARTE E QUINTE

L'ITCG Fermi invita i propri studenti a partecipare all'iniziativa di orientamento indetta dall'Università di Pisa, in orario pomeridiano, dopo la fine delle lezioni scolastiche. Gli studenti interessati potranno partecipare alla presentazione dei servizi che si terrà dalle ore 14.30 alle 16.00.
I rappresentanti di classe sono invitati a raccogliere le adesioni e a inviare l'elenco per email alla segreteria alunni (segreteriaalunni@itcgfermi.it) entro e non oltre le ore 13 del giorno  lunedì 2 novembre 2015.
Sulla base delle adesioni raccolte la scuola comunicherà a UNIPI, attraverso l'apposito format, il numero degli studenti partecipanti, necessario per una migliore gestione organizzativa delle presenze.

DESCRIZIONE DELL'EVENTO
L'Università di Pisa propone ai ragazzi delle quarte e delle quinte superiori una giornata
informativa sui servizi offerti agli studenti iscritti  e sull’offerta didattica relativa ai corsi di laurea.

I partecipanti potranno ricevere informazioni dal personale del Servizio Orientamento, esperto sulla didattica e sui servizi, che sarà a disposizione presso i punti informativi appositamente predisposti.
L'iniziativa vuole essere un'occasione per raccogliere le informazioni utili a una prima selezione dei vari corsi di laurea, in modo da poter approfondire, nell'ambito degli Open day che si terranno dal 10 al 26 febbraio 2016, la conoscenza prevalente di quelli di maggiore interesse.

La giornata si svolgerà il giorno 17 novembre 2015 ore 9,30 alle ore 17,30 presso il Palazzo dei Congressi in Via Giacomo Matteotti, 1, Pisa.
La giornata di orientamento prevede tra le varie attività una presentazione dei servizi che si ripeterà per tre volte nel corso della giornata.
I partecipanti dovranno scegliere una sola opzione da indicare nell'e-mail:
  • Dalle 10:00 alle 11:30
  • Dalle 11:30 alle 13:00
  • Dalle 14:30 alle 16:00
Per informazioni sugli open day organizzati dai singoli Dipartimenti si consiglia di visitare con frequenza regolare il sito https://www.unipi.it/index.php/orientamento
Unipi ha indetto una Selezione di idee creative riservata a tutti gli studenti iscritti delle classi IV e V della Scuola media superiore che parteciperanno alla Giornata Aspettando gli open days” del 17 novembre 2015 per la scelta di una rappresentazione grafica e di uno slogan da utilizzare per la campagna di comunicazione dell'edizione 2016 degli Open days. Per maggiori informazioni cliccare qui

No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.