09/05/2023

UNIPI ORIENTA – Sabato 27 Maggio 2023 – Area Pontecorvo Pisa

 

Il giorno sabato 27 maggio, a partire dalle ore 9:00 e fino alle ore 20:00, presso l’area Pontecorvo (Largo Bruno Pontecorvo n. 3, Pisa) l’Università di Pisa organizza “UniPiOrienta”, un evento dedicato agli studenti e alle studentesse delle classi III, IV e V delle scuole secondarie di II grado.

 Durante l’evento docenti e tutors universitari si mettono a disposizione di tutti quegli studenti e di tutte quelle studentesse che vogliono iniziare ad informarsi sulla possibilità di proseguire gli studi con un progetto universitario (classi III e IV), oppure che vogliono rinforzare una decisione (classi V) al fine di effettuare la scelta più consapevole possibile.

 Durante la giornata l'Università di Pisa presenterà la propria offerta formativa e informerà gli studenti relativamente ai punti di accoglienza dove ricevere informazioni relative ai servizi (es. iscrizioni, borse di studio, alloggi, Erasmus, etc).

 Al momento dell’arrivo all’evento e in particolare agli ingressi dell’area Pontecorvo tutti i partecipanti saranno invitati ad effettuare una veloce registrazione che permetterà di ricevere un attestato di partecipazione valido per il PCTO e un gadget dell'Università.

 A tutti i presenti verrà inoltre offerto un cestino pranzo e verso le 19:00 sarà organizzato un aperitivo.

 Il programma dell’evento sarà pubblicato sul sito https://orientamento.unipi.it/.

No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.