15/02/2022

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa (SSML): iniziative di orientamento

Dal sito https://mediazionelinguistica.it/

"La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa è l’Istituto Universitario di eccellenza che da decenni trasforma giovani studenti in professionisti delle lingue che oggi lavorano nei mercati nazionali e internazionali. Le competenze specifiche delle lingue, la loro piena padronanza anche dal punto di vista professionale e le abilità interdisciplinari e trasversali in ambito economico, geo-politico e giuridico sono i superpoteri di un Mediatore Linguistico che sente tintinnare nelle sue tasche un’altra chiave, quella del mondo."

Per presentare l'offerta formativa e rispondere alle domande degli studenti la Scuola organizza:

 

- Open Day – incontri durante i quali lo studente, insieme alla propria famiglia, può approfondire il piano di studio, gli sbocchi professionali, le opportunità di mobilità internazionale e di stage, oltre che interagire direttamente con alcuni docenti e studenti della Scuola. 

Prossime date: 

Lunedì 11 Aprile ore 15:30 IN PRESENZA / ore 17:30 ONLINE 

Venerdì 13 Maggio Modalità da valutare 


Lezioni Aperte in presenza - giornate in cui gli studenti più interessati e motivati di IV e V possono “vivere” la Scuola e partecipare ad una o più lezioni accademiche per la lingua inglese e una delle seconde e terze lingue del piano di studio in modo da avere elementi concreti di valutazione sulla rispondenza del percorso accademico rispetto ai propri obiettivi e aspettative. Il programma di Lezioni Aperte è disponibile durante il secondo semestre(dal 21 febbraio al 6 Maggio) con lezioni sia mattutine che pomeridiane. Su richiesta dell’Istituto Superiore, il programma può rientrare nelle ore richieste dal PCTO. 


- “Premiamo le Eccellenze Classi IV”: con questa iniziativa la Scuola intende avvicinare alla mediazione linguistica i migliori studenti di IV, offrendo loro la possibilità di frequentare gratuitamente una Summer School di Mediazione Linguistica in lingua inglese a Pisa tenuta direttamente dai nostri docenti. 


Il corso si terrà nel mese di Giugno 2022. Seguirà comunicazione dettagliata e bando di partecipazione. 


Per informazioni specifiche è possibile contattare la Dott.ssa Rachele Leoni , Responsabile del Servizio Orientamento e Rapporti con le Scuole a fornirvi ogni ulteriore chiarimento. 

Ufficio Orientamento Studenti 

Tel. 050/561883 Cell. 380/1814559 e-mail: orientamento@mediazionelinguistica.it 

No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.