31/03/2021

Università di Pisa: orientamento per Ingegneria

Si segnalano le seguenti iniziative per l’Orientamento attivate dalla Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa:

1. Pomeriggi 7 - 30 Aprile _ Ciclo di seminari online "INGEGNERI PER IL FUTURO, ARGOMENTI ATTUALI PER PROGETTARE IL DOMANI": volantino in allegato, dettaglio seminari e calendario, modalità di partecipazione e aggiornamenti a questo link: 


http://www.ing.unipi.it/it/entrare-a-ingegneria/orientamento-in-entrata/1255-ciclo-di-seminari-ingegneri-peril-
futuro-argomenti-attuali-per-progettare-il-domani


Si tratta di seminari utili per stimolare l’interesse  verso argomenti di cultura ingegneristica attuale e per far emergere le predisposizioni in vista delle future scelte universitarie.

I seminari sono rivolti ai vostri studenti dell’ultimo, ma soprattutto anche del penultimo anno del ciclo scolastico. Saranno in streaming, con

la possibilità di porre domande al termine e verranno poi raccolti e resi disponibili sul canale Youtube della Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa


2) Open days (on line) nei pomeriggi del 17-18-19 maggiopv.

L’iniziativa verrà a breve calendarizzata e pubblicizzata sui siti di Ateneo e sul sito di Ingegneria. Già sono attivi i video di orientamento statici sul canale:

http://pensiamoilfuturo.unipi.it/piacere-unipi/


Colgo l’occasione per segnalare che all'interno del progetto nazionale Ingegneria.POT, sostenuto dal MIUR nell'ambito del Bando POT - Piano di

Orientamento e Tutorato 2017-2018, cui hanno partecipato 41 Scuole di Ingegneria Italiane è stato prodotto un sito informativo di orientamento e di informazione per coloro che sono interessati ad accostarsi agli studi di Ingegneria.

Le informazioni riportate sul sito OrizzonteIngegneria (https://www.orizzonteingegneria.it/) potranno essere di aiuto a conoscere meglio l’ampio spettro delle specializzazioni ingegneristiche, gli “strumenti del mestiere” che gli studi universitari consentono di acquisire, i possibili sbocchi occupazionali.


No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.