01/02/2017

Università di Pisa: OpenDay a Scienze della Terra

AGLI STUDENTI DELLE CLASSI QUARTE E QUINTE
  1. Dal 13 al 17 febbraio si svolgono gli OpenDays a Scienze della Terra. Vi allego il volantino con il nutrito programma. Tutte le iniziative richiedono una prenotazione individuale degli studenti delle classi 4° e 5° sul sito dell'Ateneo: http://prenotazione-eventi.unipi.it/ , cliccando sull'Area di Scienze (l'ultima della pagina)
  2. I seminari in programma possono anche essere "prenotati" da una classe intera, insieme all'insegnante di scienze. Tre dei cinque seminari sono dedicati al tema dei terremoti, affrontato da diversi punti di vista. Un seminario è dedicato ai cambiamenti climatici e l'ultimo alle rocce utilizzate nell'edilizia storica di Pisa, con visita guidata sul posto.
  3. Continuano le attività relative al Piano Lauree Scientifiche. Si stanno svolgendo i laboratori, e stiamo cominciando ad organizzare la Summer School per insegnanti (Apuane). Tutti gli aggiornamenti sono sul sito: https://sites.google.com/site/pianolaureescientifichegeo/ 
  4. Sono online gli interventi della giornata nazionale dedicata a "Le Scienze della Terra a Scuola" (Roma, 16 ottobre 2016). Li trovate qui: https://www.youtube.com/playlist?list=PLc_XFSGMW0SI_lYQbSfh8Eyj-IBojwcub. Le presentazioni invece sono scaricabili dal sito PLS, alla pagina dei "Materiali per la formazione".

Tutte le iniziative sono GRATUITE ed è previsto un attestato di partecipazione da parte dell'Università.

No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.