01/08/2016

Opportunità per aprire un'attività in proprio

FINO A €50.000 DI FINANZIAMENTO A TASSO ZERO 

PER GIOVANI DAI 18 AI 29 ANNI
CHE VOGLIONO APRIRE UN'ATTIVITA'

Se hai tra i 18 e i 29 anni e stai pensando di metterti in proprio: il programma Garanzia Giovani fa per te!

Garanzia Giovani è un piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali. 
Il programma "Crescere Imprenditori" nasce, infatti, per favorire la creazione e lo start-up di nuove imprese da parte di giovani.

Agevolazione:
L'agevolazione consiste in 60 ore di formazione gratuita, finalizzata alla stesura del piano di impresa e 20 ore di assistenza personalizzata.
Al completamento del percorso di accompagnamento alla creazione di impresa, è possibile accedere al "Fondo SELFIEmployment" - per avere un Finanziamento a tasso zero e senza garanzie fino a € 50.000 per l'apertura della propria attività.

Soggetti beneficiari:
I soggetti beneficiari sono i giovani NEET cioè i soggetti dai 18 ai 29 anni residenti in Italia – cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti  – non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo

Come iscriversi:
Il primo passo è iscriversi on-line al Programma Garanzia Giovani  e successivamente partecipare ad un test online di autovalutazione delle attitudini imprenditoriali. I giovani selezionati accederanno al corso di formazione nella città da loro indicata.

ISCRIVITI SUBITO E PARTECIPA AL CORSO GRATUITO IN PARTENZA IL PROSSIMO 27 SETTEMBRE (programma in allegato)

Per maggiori informazioni contattare gli uffici di ASSEFI
tel. 050503275 - assefi@pi.camcom.it

Programma NEET
-- 

No comments:

Post a Comment