12/04/2016

OPEN DAY COLLEGIO SUPERIORE UNIVERSITÀ' DI BOLOGNA

Giovedì 21 aprile si terrà "Scopri il Collegio Superiore" <http://www.collegio.unibo.it/it/eventi/scopri-il-collegio-superiore-2016>”, la giornata di orientamento della scuola di eccellenza dell’Università di Bologna.
Durante l’evento gli studenti potranno conoscere meglio il Collegio Superiore, la sua offerta formativa interdisciplinare, incontrare tutori e collegiali e avere informazioni sul concorso di ammissione.
La partecipazione alla giornata di orientamento è gratuita, previa iscrizione tramite form online entro e non oltre il 19 aprile.
Quest’anno, inoltre, sarà possibile seguire anche in streaming l’evento.


-----------------------------------------------------------------------------------
Il Collegio Superiore è la scuola di eccellenza dell'Università di Bologna.
Offre una formazione interdisciplinare a multisettoriale a studenti bravi e motivati iscritti a un Corso di Laurea dell’Ateneo di Bologna.

Agli studenti offre:
o             un percorso formativo interdisciplinare con seminari e corsi che integrano gli insegnamenti del Corso di Laurea
o             un professore di alto profilo come tutore
o             un contributo spese annuale e l’esenzione dalle tasse universitarie
o             la possibilità di soggiornare all'estero presso strutture di eccellenza
o             l’alloggio gratuito presso la Residenza di Studi Superiori (per gli studenti residenti a Bologna su richiesta motivata)

L'accesso al Collegio avviene esclusivamente in base al merito tramite concorso di ammissione, la permanenza richiede il mantenimento di elevati livelli di profitto.
Il Collegio Superiore è una struttura dell’Università di Bologna e seleziona i migliori studenti che si iscrivono all’Ateneo per offrire loro una formazione superiore.

In allegato il manifesto promozionale
Info_collegio superiore UNIBO

No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.