02/03/2016

OPEN DAY: Accademia Cinema Toscana

AGLI STUDENTI DELLE CLASSI QUARTE E QUINTE

Sabato 19 Marzo 2016, presso la sede dell'Accademia di Cinema Toscana  (Via Elisa 63, Lucca), avrà luogo l'OPEN DAY, un'occasione per visitare la sede, conoscere alunni, professori e scoprire tutti i corsi dell'anno accademico 2016/2017.
A partire dalle ore 10.00 fino alle ore 18.00, la ACT offrirà a tutti i presenti un ricco programma volto alla presentazione mirata di ogni attività formativa che verrà svolta durante l'anno accademico nelle tre aree formative: Triennale, Corsi extra e Masterclass. 

L’Accademia Cinema Toscana è una scuola di formazione professionale nel settore del video e del cinema in tutte le sue declinazioni (fiction, documentario, pubblicità, televisione, nuovi media, web, spettacolo) per formare professionisti dell’audiovisivo completi e
capaci di gestire tutti gli aspetti di un progetto.

Il percorso triennale unisce teoria e pratica, tecnologia ed esperienza. E’ un percorso di studi multidisciplinare, dove il primo anno è di Conoscenza delle materie fondamentali come: regia, sceneggiatura, produzione e organizzazione, fotografia, montaggio, effetti visivi, storia e critica del cinema, inglese. Il secondo anno è di Indirizzo e orientamento secondo le proprie inclinazioni, e infine, il terzo di Specializzazione per formare figure professionali riconosciute superato l’esame finale di certificazione professionale.

L’ACT offre un Job Placement, oltre che uno stage/tirocinio, per l’inserimento professionale degli studenti presso strutture convenzionate, Festival nazionali ed internazionali, aziende e partner del settore, pronti ad accogliere nelle proprie sedi quanti scelgono di mettere alla prova le proprie conoscenze attraverso stage altamente formativi. E’ il modo più diretto di “accorciare” la strada tra lo studio e il complesso mondo del lavoro, in quanto ogni studente può già nel corso del primo anno testare le proprie capacità e costruire le relazioni professionali che lo aiuteranno alla fine del percorso, nella sua affermazione professionale.


Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.accademiacinematoscana.it

Gli studenti interessati sono invitati a comunicare la propria partecipazione ai propri docenti tutor per l'orientamento entro sabato 5 marzo 2016 in modo tale che la scuola possa a sua volta inviare la comunicazione all'ente.
Gli studenti che intendono partecipare all'open day si dovranno organizzare autonomamente.

No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.