26/05/2015

Palestra dell'Innovazione: summer school gratuita per i giovani fino a 29 anni

SUMMER SCHOOL

(Palestra dell’Innovazione, giugno-agosto 2015)

A partire da giugno 2015 la Palestra dell’Innovazione della Fondazione Mondo Digitale ospiterà una Summer School aperta a tutti i ragazzi e le ragazze che vogliono approfondire la conoscenza delle nuove tecnologie. L’iniziativa è promossa da Fondazione Mondo Digitale presso l’Officina dei Nuovi Lavori per diffondere le competenze digitali e realizzare attività mirate di formazione e orientamento professionale per giovani non ancora entrati nel mondo del lavoro.
Quattro gli ambienti didattici che compongono il programma della Summer School: FabLab: fabbricazione digitale con stampanti 3D e laser cut; VideoLab: video making con animazione 3D ed effetti visuali; GameLab: game development e digital entertainment; ImmersiveLab: realtà aumentata e immersive storytelling con Oculus Rift e ambiente CAVE.
I giovani possono scegliere fra due tipologie di percorso, entrambe della durata di una settimana:
      PERCORSO ALL4ALL: i partecipanti frequentano per una settimana, da lunedì a venerdì, tutti i percorsi formativi - i cosiddetti laboratori - per un totale di 22 ore (4 ore di corso motivazionale, 4 ore di attività per ciascuno dei quattro laboratori, 2 ore finali di “ri-valutazione”). Ogni giorno a rotazione un laboratorio diverso, per completare nell’arco della settimana il percorso “immersivo” nelle diverse tecnologie emergenti del mercato digitale.
      PERCORSO ONE4ONE: i partecipanti frequentano per una settimana, da lunedì a venerdì, un solo percorso formativo da scegliere tra quelli disponibili, per un totale di 22 ore di formazione intensiva (4 ore di corso motivazionale, 16 ore di laboratorio, 2 ore finali di “ri-valutazione”).


Le attività formative si svolgono nella Città educativa di Roma, in via del Quadraro 102, e per accedervi è necessario iscriversi compilando il modulo online disponibile su www.mondodigitale.org/call4youth.




No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.