23/03/2015

Almadiploma: un servizio di placement per gli studenti delle classi quinte e per i diplomati 2014

SERVIZIO DI PLACEMENT SCOLASTICO
La scuola offre una nuova opportunità per gli studenti diplomandi e già diplomati. Si tratta della piattaforma di placement gestita da Almadiploma che siete caldamente invitati a sfruttare al meglio.
Sul sito della scuola trovate questa icona

Cliccando accedete alla piattaforma AlmaDiploma, andate su Servizi per STUDENTI e quindi su Accedi al curriculum vitae.
A questo punto, utilizzando le credenziali che vi abbiamo già consegnato per compilare il questionario AlmaOrièntati, potete completare il vostro CV. Se avete perso le credenziali trovate le istruzioni per recuperarle, se non riuscite rivolgetevi alla prof.ssa Saba.
Il percorso per la compilazione è molto guidato e segue lo standard del formato europeo. Nel caso abbiate già compilato un cv, potete fare un copia incolla dei contenuti dei campi simili.
Potrete aggiornare in ogni momento il vostro curriculum vitae inserendo conoscenze, esperienze lavorative e di studio compiute, in questo modo avrete sempre un curriculum in formato europass da utilizzare per rispondere a offerte di lavoro. Potrete farlo teoricamente per sempre perché le credenziali non hanno scadenza.

Le aziende associate ad AlmaDiploma potranno selezionare il vostro curriculum e proporvi direttamente offerte di lavoro. Le aziende associate ad AlmaDiploma inoltre pubblicano offerte di lavoro direttamente sul sito AlmaDiploma.
Controllate la bacheca delle offerte di lavoro e ricordate che le aziende associate hanno accesso ai curriculum presenti nella banca dati solo se voi autorizzate la pubblicazione del vostro cv.
La piattaforma consente infine alla scuola di esportare i vostri cv anche sulla piattaforma di intermediazione Cliclavoro a cui accedono molte imprese in cerca di profili da assumere.

No comments:

Post a Comment